Hike Messenger

SMS e chat gratis in un'interessante app in stile WhatsApp

Hike Messenger è un'app per Windows Phone con cui puoi chattare gratis. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Veloce e facile da usare
  • Invia video, foto e audio
  • Chat di gruppo
  • Emoticon

CONTRO

  • Non innovativa
  • Qualche bug

Buono
7

Hike Messenger è un'app per Windows Phone con cui puoi chattare gratis.

Il funzionamento è molto simile a WhatsApp e a LINE, quindi è decisamente semplice da usare.

Funzioni

Con Hike non dovrai più spendere per inviare SMS: potrai infatti spedirne non solo a coloro che usano l'app, ma anche a chi non ce l'ha, indipendentemente dallo smartphone utilizzato.

Questo servizio ulteriore, che differenzia l'app dalla concorrenza, è per ora disponibile solo in India, ma gli sviluppatori stanno lavorando per espanderlo anche al resto del mondo.

Hike Messenger consente anche di inviare foto, video, audio e messaggi vocali. Se vuoi puoi anche condividere la tua posizione geografica, e creare chat multiple. L'app include anche una gran quantità di emoticon, divise in tre diverse famiglie.

Usabilità

Il processo di setup di Hike Messenger è molto simile a quello di Viber e WhatsApp. Devi inserire il tuo numero di telefono, al quale ti verrà inviato un SMS con il codice di attivazione.

L'app possiede una rubrica interna, in cui troverai tutti coloro che, tra i tuoi contatti, sono iscritti al servizio. Puoi anche inviare inviti ad usare Hike.

Qualità

L'interfaccia di Hike Messenger è gradevole e le funzioni sono praticamente le stesse di WhatsApp, ma quest'ultima sembra un'app più matura e ricca. Ad esempio, le opzioni di personalizzazione sono superiori (lo sfondo custom delle conversazioni, in Hike, non è ancora disponibile).

Durante i test abbiamo avuto qualche problema con l'attivazione. Lo sviluppatore giustificava l'intoppo attribuendolo all'alto volume di richieste. Una volta riusciti ad attivare Hike Messenger, a parte un paio di crash e qualche inceppamento nell'inviare allegati alle chat, l'app ha funzionato molto bene.

Conclusioni

Hike Messenger è una buona soluzione per chattare gratis con gli amici dal telefono, e può tranquillamente sostituire WhatsApp, Viber o LINE, specialmente se il servizio di SMS gratuiti verrà messo a disposizione di tutti gli utenti.

Hike Messenger

Download

Hike Messenger